L’avventura

L’avventura è un evento nella vita di un individuo che si discosta talmente tanto dal vissuto quotidiano da rimanere a lungo nella memoria. Sulla base di questo enunciato e, considerato in senso positivo, tutto il nostro lavoro si basa sull’elaborazione e la realizzazione di progetti che stimolino la percezione creando un’avventura.

 

Stimolare lo stato di flusso

I nostri progetti percettivi rappresentano sempre qualcosa di unico e di particolare. Già nella fase della pianificazione ci impegniamo al massimo per far sì che i nostri progetti conducano l’utente ad uno stato di flusso. Solo in questo modo le esperienze vissute rimarranno a lungo nella memoria.

 

L’artigianato locale contribuisce alla realizzazione

Le singole stazioni interattive vengono progettate e costruite in maniera tale da rendere minima se non quasi nulla la manutenzione. Dall‘esperienza pluriennale nella produzione di stazioni percettive risulta un grande vantaggio conoscitivo riguardo al corretto impiego dei materiali e delle tecniche. I nostri clienti apprezzeranno prodotti all’avanguardia nell’ambito della durata e della resistenza alle intemperie.

 

Vantaggi dei percorsi percettivi per il turismo

  • Ripresa e incremento del valore aggiunto delle strutture lungo i sentieri (gastronomia)
  • Maggiore sfruttamento e valorizzazione delle funivie
  • Sentieri e strade utilizzati comunemente diventano interessanti mete turistiche
  • Offerta innovativa e interattiva senza una grossa manutenzione
  • Tematiche regionali autentiche rendono la vacanza sostenibile e creano uno stato di flusso
  • I sentieri naturalistici rappresentano un’offerta innovativa nonché uno strumento di marketing per la regione